I SEGNI ZODIACALI

icona-pesci-segni-zodiacali

PESCI

(19 febbraio – 20 marzo)

<< Torna ai segni zodiacali

Ultimo segno di Acqua, nei Pesci regna l’immaginazione, il sogno, la poesia, l’arte ma soprattutto lo spirito. Governati dal misterioso Nettuno (Astrologia Moderna) e dal benevolo Giove (Astrologia Classica), la sfida è riuscire a trovare un equilibrio tra il mondo reale ed una sensibilità che non appartiene a questo mondo. Ogni minima variazione nell’atmosfera emotiva viene percepita, e va a modificare il suo barometro interiore. Questo segno è connesso con il regno sconfinato e insondabile delle emozioni, il mondo interiore. Ed essendo il mondo interiore molto soggettivo e misterioso, ecco che molto spesso il segno dei Pesci appare enigmatico, anche a sé stesso. Ha una meravigliosa fluidità e complessità che è insieme affascinante ma anche irritante, è contemporaneamente così tante persone che il tipo razionale e terreno fa fatica a stargli dietro. 

Adesso è con voi ma un secondo dopo non c’è più, si è rintanato nell’oceano sconfinato del suo mondo interiore. Il Pesci ha una natura profondamente altruistica e compassionevole, dove il senso di individualità spesso non è ben messo a fuoco per la sua innata empatia e comprensione delle altrui disgrazie e dei dolori della vita. 

Il mondo talvolta è troppo crudele e doloroso, ecco che il nativo rifugge la realtà ed ha un forte bisogno di ripararsi nel suo ‘giardino interiore’ dove trova conforto. 

È il segno delle dipendenze, sia materiali come alcool, droga, ma anche di quelle emotive. Non è facile vivere con una tale empatia e identificazione verso il genere umano, è molto stancante. Ecco che chi ha forti valori Pesci deve rafforzare il proprio senso d’identità per schermarsi dagli influssi che giungono dall’esterno.

Apri la chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋,
hai bisogno di aiuto?