terrazza-mascagni-andrea-dani-6

LIBERTA’ O SCHIAVITU’: E’ IL TEMPO DELLE SCELTE

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

L’ultima Quadratura Saturno Urano

L’ultimo trimestre del 2022 è molto importante da un punto di vista astrologico. Molti pianeti, soprattutto quelli lenti, tornano in moto diretto. Plutone si avvicina agli ultimi gradi del Capricorno, Nettuno in Pesci, nel suo segno, tornerà diretto a fine anno, mentre Urano a Gennaio 2023.

Marte invece inizia il moto retrogrado a fine Ottobre a 25° dei Gemelli.

Saturno ed Urano sono di nuovo in quadratura, si tratta dell’ultima quadratura del ciclo iniziato nel 1988. Gli allineamenti esatti si sono verificati nel 2021 e quest’anno i pianeti sono vicini ma non esatti al minuto. Il quadrato si forma per grado a 18°Toro/Aquario durante la prima metà di Ottobre, andando poi ad allentarsi ma non per questo a non mostrare i suoi effetti.

Gli allineamenti tra Saturno e Urano rappresentano periodi di cambiamento radicale e di rottura dello status quo. È un buon momento per uscire da vecchie abitudini diventate troppo restrittive e per apportare cambiamenti creativi alle strutture della nostra vita. Questi periodi coincidono con una crisi di coscienza che può portare a risvegli, svolte e/o rotture.

Abbiamo già assistito a molte perturbazioni e cambiamenti imprevedibili in tutto il mondo, con un’enfasi sulla tensione tra sicurezza e libertà. Questo continuerà con un aumento dei disordini civili e delle rivolte contro le reazioni sproporzionate agli eventi, in particolare contro le strutture che cercano un controllo eccessivo.

Urano in Toro ha portato shock e sconvolgimenti in molteplici ambiti della nostra vita, rivelando la vacuità dei valori “occidentali” e la loro ipocrisia. Il globalismo continua a crollare – sia l’ideologia che la logistica pratica – e la bolla finanziaria su cui si basa potrebbe (finalmente) essere sul punto di scoppiare. Nel 2008 la bancarotta della Lehman Brothers è avvenuta con l’opposizione Saturno-Urano!

Saturno in Aquario rivela come il globalismo, l’autorità ormai corrotta e obsoleta abbia schiacciato l’individuo e creato un’eccessiva omogeneizzazione tra le culture. Ed è per questo che l’umanità si sta ribellando, stanca ormai dei soprusi e delle bugie del potere.  Il contatto Saturno-Urano porta un’enorme presa di coscienza ed eventuale risveglio in chi crede che un nuovo mondo sia possibile.

Nella migliore delle ipotesi, rappresenta un’opportunità per cambiare radicalmente le strutture e le regole della società per creare un mondo migliore per tutti, non solo per i ricchi. La crescente disuguaglianza e i sistemi politici iniqui in tutto il mondo alimentano le rivolte rivoluzionarie che sono già in corso.

A livello personale, mentre Urano transita in Toro, è il momento di esaminare i nostri valori e capire se stiamo sfruttando al meglio le nostre risorse interne ed esterne. La nostra stabilità finanziaria potrebbe essere minata (purtroppo questo aspetto è attivo già da alcuni anni, Urano è entrato in Toro nel 2018, e molto dipende dalla posizione del pianeta nella propria carta natale), ma è solo per incoraggiarci a diventare più autosufficienti e autonomi. Forse potremo scoprire nuovi e più eccitanti modi di guadagnare denaro o scoprire talenti che non sapevamo di avere.

Mentre ci avviciniamo all’inverno nell’emisfero settentrionale, il mondo intero sembra essere in subbuglio a causa della crisi energetica e dell’azzeramento monetario che stanno portando al collasso e alle rivolte. E non c’è fine in vista. Ottobre non porta tregua, ma solo più caos, mentre il tiro alla fune tra centralizzazione e decentralizzazione avanza.

Photo by @Andrea Dani photo

Apri la chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋,
hai bisogno di aiuto?