Mercury in Virgo

MERCURIO IN VERGINE:  HO DA FARE

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Dal 4 al 26 Agosto 2022

Ho tardato di un paio di giorni a pubblicare quest’articolo sull’ingresso di Mercurio in Vergine perché in faccende affaccendata. Non che non lo sapessi già, infatti lo avevo sentito avvicinarsi al mio Giove natale, ma pensavo che con questo caldo non lo avrei notato più di tanto.  Invece manco per niente, il dio alato, puntuale come sempre, non appena sta per entrare in Vergine mi istiga all’ordine e al decluttering. E così è stato: in quest’ultima settimana ho sistemato i miei files, liberato la scrivania da cartacce e oggetti inutili, riordinato i libri sparsi ovunque..insomma mi sono dedicata con molta soddisfazione a queste pratiche umili ma utili di riassetto organizzativo degli spazi. E devo ammettere che gli spazi ordinati e ben organizzati, dove riesci a trovare ciò che cerchi nella metà del tempo, fanno la differenza, danno un piacevole senso di benessere salvifico.

Quando Mercurio transita in Vergine, dove trova sia il suo domicilio che l’esaltazione, le mansioni che avevamo accantonato da tempo – pile di documenti accatastate sul pavimento, i ripiani del frigorifero appiccicosi da resti paleolitici, le scarpe accatastate che vivono ormai di vita propria – sono pronte per essere affrontate e finalmente gestite, possibilmente provando anche gran soddisfazione nel farlo. A breve anche il Sole e Venere faranno il loro ingresso in Vergine, ed anche i più ostinati sentiranno la chiamata verso l’ordine cosmico.

Mercurio in questa sede affina le sue doti, è un ottimo osservatore, perspicace e attento al dettaglio. Tutto si fa più organizzato, pratico ed essenziale. Molto dipende dal tema natale nella sua totalità, ma Mercurio in Vergine seleziona con cura le parole da dire e se ben sostenuto da aspetti armonici acquista notevoli qualità e potenzialità. E’ forte il desiderio di apprendere le cose in profondità, la percezione è molto acuta e meticolosa. E’ un Mercurio che analizza ogni aspetto e vuole che le cose funzionino al meglio. Le abilità manuali di solito sono sviluppate soprattutto dove è richiesta minuzia e precisione. Discreto e riservato, comunica ben poco di sé perché in fondo il segno della Vergine non ha poi tutto questo gran desiderio ad aprirsi.

Ricordiamoci che non siamo su questa Terra per imparare ad essere perfetti, ci siamo per imparare ad essere umani.

Buon transito di Mercurio.

Apri la chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋,
hai bisogno di aiuto?